QUANDO: Da lunedì, 5 agosto a venerdì, 9 agosto 2024.
ZONA: Val Formazza (VCO) – Domodossola.
Si tratta di una vera traversata da Riale, posto all'estremo nord della valle, fino all'alpe Veglia e al paese di San Domenico, che raggiungeremo il quinto giorno di cammino.
E' un Trekking rivolto ad escursionisti esperti e allenati.
L'itinerario segue parte del Sentiero Italia, che attraversa antichi insediamenti Walser, e si serve anche del (non più nuovo) “sentiero delle guglie bianche”.
Pernotteremo in ordine, presso il rifugio Somma Lombardo (Lago Sabbione), Margaroli (Lago Vannino), Castiglioni (Devero), e Città di Arona (Veglia).
Il punto di partenza e di ritrovo sarà Domodossola, dove lasciate le auto, raggiungeremo Riale con il Bus. Sempre tramite mezzi pubblici torneremo a Domodossola a fine Trekking.
Tutti i dettagli logistici verranno dati alle persone interessate e partecipanti,
insieme a consigli e suggerimenti sul materiale e lo zaino.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 150 euro.
La quota comprende esclusivamente l'accompagnamento professionale da parte della Guida. Le spese di trasporto e pernottamento della Guida verranno suddivise tra i partecipanti. Presso il Rif. Somma Lombardo la Guida pernotta gratuitamente.
I Rifugi sono tutti del CAI, le tariffe aggiornate per soci e non, sono disponibili sui relativi siti. Anche riguardo ai pernottamenti vi darò comunque dettagli e informazioni.
NUMERO DI PARTECIPANTI:
- Minimo 4
- Massimo 8.
Se desideri partecipare a questo Trekking non aspettare ad iscriverti...!
ATTENZIONE: DATA ULTIMA PER ISCRIVERSI DOMENICA, 7 LUGLIO.
Se hai dubbi o desideri maggiori informazioni, non esitare a contattarmi tramite mail o telefono.