QUANDO: Da domenica 13 luglio a martedì 15 luglio 2025.
ZONA: Alta Valtellina; Parco Nazionale dello Stelvio.
COSA VEDREMO:
Vedremo tutto ciò che la montagna può offrire all'escursionista curioso! Val Zebrù, Val Cedec, Valfurva! Attraverseremo ambienti molto diversi tra loro, dal punto di vista geologico e quindi naturalistico. Potremo facilmente incontrare cervi, stambecchi, aquile e il mitico e ormai facilmente avvistabile gipeto! Vedremo ghiacciai e boschi di conifere secolari; e riposeremo, la notte, in accoglienti rifugi, sotto le stelle della Valtellina! Il resto...lo scopriremo insieme!!!
L'ESCURSIONE IN DETTAGLIO:
Impegno: Medio. Il Trekking non presenta particolari difficoltà tecniche. E' richiesto un buon allenamento e la capacita di camminare lungo sentieri di montagna, pietraie e gande.
Partenza da Niblogo, in Val Zebrù. Trascorreremo la prima notte nell'accogliente e caldo Rifugio Quinto Alpini, a 2877 Mt. Un'esperienza che non dimenticheremo! La seconda notte pernotteremo presso il Rifugio dei Forni, in prossimità dell'omonimo ghiacciaio. Il terzo giorno termineremo il nostro Trek con una bellissima traversata che ci riporterà a Niblogo, dopo essere saliti al meraviglioso Lago della Manzina.
Dislivello: Primo giorno, 1200mt., secondo giorno, 700 mt., terzo giorno, giorno 700 mt.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 130.
La quota comprende esclusivamente l'accompagnamento. Ulteriori spese, quali il viaggio, il pernottamento e il vitto nei rifugi, saranno a carico dei partecipanti. Le spese di pernottamento e il vitto della Guida verranno suddivise tra i partecipanti, con gruppo completo circa 10 euro a testa. Nei Rifugi la Guida paga quota ridotta.
Verrà richiesta una caparra per il Rifugio Forni e una per la Guida.
I Rifugi sono del CAI.
www.forni2000.com
www.rifugioquintoalpini.it
Il costo della mezza pensione nei Rifugi è 65-71 Euro escluse le bevande e spese Guida.
Numero massimo di partecipanti: 9 persone.
TERMINE ISCRIZIONI 31 MAGGIO.
ATTENZIONE: E' necessario PRENOTARE i Rifugi, se siete interessati chiamatemi PRIMA POSSIBILE!
Ulteriori informazioni, suggerimenti, consigli, e dettagli del trek saranno forniti direttamente agli interessati tramite telefono o mail. Non esitare a contattarmi!