Loading...

Ricerca itinerari

19 giugno 2021

Camping & Trekking: Un'esperienza per Genitori e Figli.



QUANDO: Dal pomeriggio di domenica,19 giugno a giovedì, 23 giugno 2022.

ZONA: Val Masino; Bassa Valtellina.

 

 

Questa proposta è rivolta e pensata appositamente per quei genitori che desiderano trascorrere del tempo in Montagna e nella Natura con il propri figli. E' rivolta a chi già frequenta la Montagna e a chi vorrebbe cominciare a farlo, coinvolgendo i propri ragazzi, affiancato dall'esperienza di una Guida Professionista.

Da padre di una ragazza ormai ventenne, posso affermare che la frequentazione della Montagna con mia figlia Nives, fin da quando era piccola, e tutte le giornate passate in cammino con lei, sono state fondamentali sia per la sua personale formazione e crescita umana, fisica e psicologica, sia per la “costruzione” del nostro rapporto Padre-Figlia.

Il bisogno di Natura e di giornate trascorse in “selvatichezza” è sempre più disperatamente fondamentale per i giovani. La Montagna è una “Scuola” privilegiata. Questa vuole essere un'opportunità, per poterlo fare consapevolmente, imparando al contempo come muoversi in ambiente montano. Come Guida Professionista, lavoro sovente con scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, con progetti legati alla Natura e alla Montagna.

 

Ritengo che la Val Masino sia uno dei luoghi più indicati per Esperienze di questo tipo, e anche se la conoscete già, farò in modo che continui a stupirvi!

 

Ho pensato al pernottamento in Campeggio per rendere l'esperienza un pizzico più avventurosa e particolare. C'è anche la possibilità di dormire in Roulotte, oltre alla classica Tenda. Nulla vieta però, per chi preferisse una sistemazione più comoda, di rivolgersi ad uno dei numerosi Alberghi e b&b della zona.

 

La proposta è rivolta a ragazzi dalla Prima Media, alla Seconda Superiore. Indicativamente 11/15 anni.

 

COSTO DELL'ESPERIENZA:

Nucleo di due persone (Genitore+Figlio/a): 140 Euro.

Nucleo di tre persone: 180 Euro.

Nucleo di quattro persone: 200 Euro.

 

Il Costo è riferito esclusivamente al compenso della Guida. Sono escluse tutte le altre spese (vitto, alloggio, materiale, spostamenti, ecc.)

Eventuali spese di pernottamento della Guida saranno suddivise tra i partecipanti.

 

Il numero massimo totale di persone sarà di 15 (quindici).

 

Il programma di massima delle giornate, le escursioni che faremo insieme, e tutti gli ulteriori dettagli, verranno comunicati direttamente alle persone interessate a vivere questa esperienza.

Contattatemi tranquillamente per qualsiasi domanda e chiarimento desideriate!



ISCRIVITI COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE















Contatti

Andrea Panighetti
info@andreapanighetti.it
T: 347 1225203