QUANDO: Da sabato, 4 giugno, a lunedì, 6 giugno 2022.
ZONA: Parco Nazionale della Val Grande; Domodossola/Valle Vigezzo/Verbania
IL TREKKING IN DETTAGLIO:
Trovare aggettivi per descrivere la Val Grande non è facile! Per molti è semplicemente un luogo “Mitico”, fuori dal mondo e fuori dal tempo. Sicuramente è un luogo dove la parola “Camminare”, almeno per me, assume un significato primordiale e autentico, legato alla Storia dell'Uomo e delle Montagne. Il modo migliore, anzi il solo per conoscerla, è quello di attraversarla a piedi!
DIFFICOLTA': Media. Il percorso non è mai tecnicamente difficile. E' richiesto allenamento alla camminata con zaino per tre giorni, abitudine alla camminata su terreni di montagna, e più di ogni altra cosa: spirito di adattamento, e desiderio di condivisione.
DISLIVELLO: Circa 1900 metri distribuiti su 3 giorni o su 2, a seconda del pernottamento di sabato.
Tutti i dettagli del Trekking verranno comunicati direttamente alle persone interessate. La partenza del percorso si raggiunge con il famoso trenino della “Ferrovia Vigezzina”.
Il pernottamento di sabato sarà in Albergo o in Agriturismo.
Il pernottamento di domenica sarà invece in “Baita/Bivacco” autogestita.
Prepareremo la cena, il fuoco, e dormiremo nel sacco a pelo! Una bellissima esperienza nell'esperienza del Trekk! Naturalmente vi assisterò e aiuterò in ogni modo. Se non hai mai fatto esperienze di questo tipo non preoccuparti, come ho detto basta un buon spirito di adattamento e voglia di divertirsi!
Numero minimo di partecipanti: 4 persone; numero massimo: 8 persone.
Al raggiungimento del numero minimo prenoteremo il pernottamento.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 90 Euro. La quota comprende esclusivamente l'accompagnamento professionale da parte della Guida.
Le spese di pernottamento di sabato della Guida verranno suddivise tra i partecipanti,
così come le spese di viaggio degli autisti.
Il costo dei treni da Premosello a Malesco è di circa 10 Euro.
Se desideri informazioni contattami tranquillamente al più presto!